Il nostro valore è la squadra

L’azienda

Eco-Mind Ingegneria Informatica dal 2009 progetta e sviluppa soluzioni innovative per lo smart working, supportando aziende e startup nella creazione di un digital workplace, ovvero un ambiente di lavoro digitale in grado di aumentare la collaborazione, la creatività e l’innovazione.  L’innovazione nasce dalla capacità di realizzare applicazioni che semplificano il lavoro, riducendo i tempi di attività organizzative, burocratiche e gestionali, e consentono di lavorare in qualsiasi luogo, in qualunque momento e con qualsiasi dispositivo. Alcune di queste App business, tra cui GoSign, per la firma digitale nei processi approvativi, e Meeting Book, per la gestione di meeting di direzione (CDA e riunioni aziendali), sono state acquisite nel 2015 da InfoCert, leader del mercato italiano nei servizi di digitalizzazione e dematerializzazione, nonché una delle principali Certification Authority a livello europeo per i servizi di posta elettronica certificata (PEC), firma digitale e conservazione digitale dei documenti.

Dal 2019 Eco-Mind è socio di maggioranza di HeadApp, società che si occupa della realizzazione di piattaforme collaborative evolute, integrate con smart-glasses, per supportare gli operatori che lavorano in “contesti critici” con l’uso di tecnologie immersive quali realtà virtuale (VR) e aumentata (AR). Nella suite di prodotti Eco-Mind rientra Eye4Task la piattaforma di mentoring collaborativo, per l’assistenza remota.

Oggi Eco-Mind opera sul mercato attraverso due Business Unit: Smart Working Tools e Immersive Technologies.

dicono di noi

Libro Firma ci ha cambiato la vita in azienda. Ora è tutto completamente digitale ed automatizzato. Siamo assolutamente soddisfatti, sia del costo, che dell’implementazione, che degli effettivi benefici. Se comunque dovessi scegliere tra il risparmio in termini di costi o l’innovazione in termini di semplificazione dei processi interni sicuramente vince quest’ultima: Libro Firma è molto comodo ed ha accelerato tutti i processi autorizzativi interni.- Daniela Pivato, Direttore IT & Operation WeBank
La mia esperienza con Eco-Mind è stata positiva fin dal primo incontro: empatia sul metodo e grande semplicità nel proporre la soluzione Meeting Book... un vero e proprio ``abito su misura con dettagli sartoriali``. Approccio professionale e capacità di interagire a tutti i livelli aziendali, a partire dal Top management, hanno caratterizzato gli incontri e la finalizzazione della scelta fino alla sfida di fare il primo CdA ``paperless`` dopo poche settimane e tutto è funzionato alla perfezione, senza intoppi!- Alessandra Banfi, Direttore ICT Pirelli

Chi trasforma le idee in prodotti

Un team di professionisti IT, appassionati di tecnologia, sempre pronti a sperimentare per innovare il business di ogni giorno.

Massimo Banino

Chief Executive Officer

Francesco Vadicamo

Chief Technology Officer

Roberto Serangeli

Account Manager

Alessandra Peddis

Administration Officer

Lorenzo Gallucci

Technical Leader

Lorenzo Denami

QA Manager

Antonio Locane

Delivery Manager

Andrea Grande

Delivery Manager

Emanuele Forlano

Delivery Manager

Antonio Serricchio

Senior Software Architect

Richard Titze

Senior Software Architect

Francesco Sinopoli

Principal Mobile Architect

Francesco Scalise

Senior Mobile Developer

Francesco Frascà

Senior Mobile Developer

Francesco Gatto

Mobile Developer

Eugenio Rende

Junior Mobile Developer

Andrea Imbrogno

Senior Back-end Developer

Andrea Terlizzi

Senior Back-end Developer

Gianfranco Imbrogno

Senior Back-end Developer

Filippo Montalto

Senior Full-stack Developer

Emanuele Cirino

Senior Full-stack Developer

Bruno Bottazzini

Full-stack Developer

Matteo Carfora

Junior Full-stack Developer

Eleonora Lo Giudice

Back-end Developer

Matteo Bianchi

Back-end Developer

Maria Carmela Macchione

QA Engineer

Francesco Cosco

QA Engineer

Denise Mileto

QA Engineer

Leonardo Risuleo

Principal UI/UX Designer

Entra a far parte del nostro team