Era già da qualche anno che fantasticavamo su un Company Meeting al mare. Così, un po’ per riscattare il tempo rubato dalla pandemia, un po’ per rimanere fedeli alla promessa che prima o poi avremmo fatto un bagno insieme, che per il Company Meeting 2022 non potevamo che scegliere la Calabria, Scilla.
Accolti da un clima d’estate, la Costa Viola ci è sembrata fin da subito la location perfetta dove connetterci gli uni con gli altri (dal vivo stavolta).
Il weekend è iniziato venerdì pomeriggio con un tuffo a mare e un confronto sui valori che ognuno di noi riconosce o vorrebbe ritrovare in Eco-Mind.
Messi insieme sono quello che rappresentano Eco-Mind stessa, le relazioni salde al suo interno, la molla di progetti e obiettivi condivisi. Un viaggio fatto di traguardi, sfide, successi, cambiamenti, e a volte anche “tempeste” come qualcuno ha detto.
Abbiamo ripercorso le tappe dell’ultimo anno nella giornata di sabato, tra speech amarcord e quelli dedicati ai risultati, ai prodotti, alle metodologie e allo stato dell’arte delle tecnologie in azienda. Abbiamo brindato a noi festeggiando chi siamo, cosa stiamo realizzando, la voglia di continuare a crescere insieme, come persone, come team, come azienda.
Crescere per Eco-Mind ha sempre significato prima di tutto dare alle persone l’opportunità di farlo, in base alle proprie inclinazioni. Andare oltre il ruolo e le competenze, conoscersi come persone in contesti diversi da quello lavorativo, condividere esperienze autentiche.
Domenica mattina ci siamo così lanciati nell’attività di team building, protagonisti di prove interconnesse che richiedevano coesione, apertura verso l’altro, dialogo, complicità e lavoro di squadra.
Ognuno con la sua specificità è stato responsabile del risultato della propria squadra, così come è responsabile ogni giorno dei traguardi dell’azienda.
È stato un big bang di emozioni che porteremo con noi insieme ai valori che contano, per segnare la rotta e continuare a realizzare il sogno chiamato Eco-Mind.