Loading...

In Eco-Mind giovani sviluppatori crescono

Francesco Cosco è tra i più giovani assunti Eco-Mind. Ha portato nel team l’entusiasmo e l’energia di chi ha voglia di mettersi in gioco per testare le proprie competenze e imparare dall’esperienza. Ha iniziato come tesista e in tempi brevissimi si è guadagnato di diritto l’ingresso nel team. Dopo un tirocinio di sei mesi, in cui ha lavorato in ambito QA, è stato assunto per lavorare ai nuovi progetti di ricerca e sviluppo dove poter continuare a mettere a frutto i suoi studi universitari di informatica. Nel corso di quest’anno farà parte della business unit di Eco-Mind dedicata alle immersive technologies.

Di cosa ti occupi in Eco-Mind
“Finora mi sono occupato della Quality Assurance passando attraverso la scrittura ed esecuzione di test funzionali per alcune delle principali App che sviluppiamo. Ho avuto modo di sperimentare linguaggi nuovi e popolari su cui non è così scontato avere l’opportunità di lavorare, come Kotlin e Python.”

Qual è il tuo background
“Sono laureato in scienze informatiche. Dopo la triennale ho continuato con la magistrale a coltivare la passione per il gaming, la programmazione e l’intelligenza artificiale. Tematiche che da allora non ho più abbandonato continuando ad aggiornarmi e ad approfondirle.”

In quali progetti sarai coinvolto durante quest’anno
“Quest’anno entrerò a far parte della Business Unit Immersive Technologies e parteciperò allo sviluppo di Eye4Task una piattaforma di mentoring collaborativo.”

Il bello di lavorare in Eco-Mind?
“Eco-Mind è una famiglia, un team dove non si smette mai di imparare cose nuove.
Penso che la professionalità e l’entusiasmo delle persone che ne fanno parte, siano gli ingredienti fondamentali. Una cosa che non manca mai qui sono gli stimoli! Eco-Mind ne fornisce tantissimi! Andare in azienda è come cominciare un nuovo livello di un gioco, non sai mai cosa ci troverai, e lo affronti con entusiasmo e curiosità!”

Ti piacerebbe entrare a far parte del team di Eco-Mind? Candidati per lavorare con noi!

Top