Giovedì 15 novembre e venerdì 16 novembre Eco-Mind Ingegneria Informatica parteciperà con HeadApp a Futureland 2018, l’evento corporate dedicato a Blockchain, Intelligenza Artificiale e Tecnologie Immersive, ideato e promosso da Talent Garden, la più grande piattaforma fisica in Europa per l’innovazione digitale.
Per il secondo anno consecutivo Futureland sarà luogo di incontro e confronto per decision maker e innovatori che esploreranno le tecnologie emergenti mostrandone applicazioni e vantaggi per il business. Saranno presenti relatori, esperti e best practice da tutto il mondo. Tra gli espositori ci sarà anche Eco-Mind insieme al partner HeadApp, startup fondata nel 2014 da un team di appassionati imprenditori italiani esperti delle industrie aerospaziali e biotech. Grazie alla straordinaria esperienza del socio fondatore Maurizio Cheli, ufficiale aeronautico e astronauta dell’Agenzia spaziale europea, HeadApp ha implementato una soluzione per l’aviazione che consente al pilota di ottenere in tempo reale i dati di volo indossando smart glasses.
Dopo aver introdotto la prima applicazione wearable in ambito Aviazione Generale ottenendo la certificazione EASA del dispositivo, HeadApp ha iniziato il trasferimento tecnologico, delle soluzioni sviluppate, sul mercato Industry 4.0 con l’obiettivo di supportare gli operatori che lavorano in contesti critici e incrementare la capacità umana di gestire sequenze complesse di operazioni, migliorando l’interazione uomo-macchina con l’utilizzo di dispositivi IoT. Per questo HeadApp ha sviluppato un’ampia gamma di soluzioni VR e AR basate su Wearable Technologies che possono essere applicate in diversi ambiti: Eye4training, Eye4Maint, Eye4safe, Eye4security, Eye4logistics. Tutte si basano sulla piattaforma collaborativa Eye4Task che abilita una rete di Comunicazione tra unità locali dislocate in punti differenti e consente di rendere efficiente la gestione dei flussi di lavoro assicurando la collaborazione tra risorse produttive. Qui i risultati del proof of concept di Eye4Maint documentati da Enel Green Power in Oklaoma durante la manutenzione di pale eoliche.
HeadApp dimostra che l’innovazione è visione e siamo noi a guidarla. Dove ci porterà dipende fin dove siamo disposti a spingere la nostra curiosità, i nostri obiettivi e il nostro business.
Vi aspettiamo il 15 e il 16 novembre a Futureland!