Eco-Mind entra ufficialmente in Sourcesense!
Le nostre rotte si sono incrociate e fin da subito ci siamo resi conto di avere molto in comune. Con Sourcesense condividiamo la stessa visione e il valore della squadra e, forti del fatto che “insieme si va più lontano”, iniziamo questo nuovo viaggio con la stessa determinazione di sempre. Per noi, che amiamo metterci in gioco, questa è l’opportunità di continuare a crescere e vivere nuove avventure.
La nostra storia è iniziata quasi 15 anni fa, quando appena nati come Eco-Mind eravamo determinati a sviluppare soluzioni che davvero potessero cambiare e migliorare il modo di lavorare. Ce l’abbiamo messa tutta e in parte ci siamo riusciti.
I primi prodotti della nostra software factory, tra cui GoSign e Meeting Book che nel 2015 abbiamo ceduto a InfoCert, oggi sono utilizzati da milioni di persone in tutto il mondo. Ne abbiamo mantenuto lo sviluppo, ma da bravi genitori, dopo aver visto nascere e crescere le nostre creature, abbiamo capito quando era il momento di lasciarle libere di spiccare il volo.
Abbiamo continuato a formarci sul cloud e sulle tecnologie immersive, ampliando il know-how aziendale. Dal 2019, con l’acquisizione di HeadApp, abbiamo iniziato a lavorare alla reingegnerizzazione di Eye4Task, la piattaforma collaborativa in AR per l’assistenza remota a chi opera in prima linea.
Ognuno di noi ha avuto un ruolo centrale nella storia di Eco-Mind, siamo cresciuti insieme affrontando anche il mare in tempesta. Le persone, la squadra è venuta prima di tutto, prima di ogni scelta strategica, di ogni partnership o progetto.
Lavorando con entusiasmo e passione, anche da città diverse, siamo sempre rimasti uniti. È per questo che oggi siamo pronti a salpare, carichi come non mai, verso nuove rotte.
Lo faremo anche al fianco di Poste Italiane, entrata nel capitale azionario di Sourcesense lo scorso novembre, con l’obiettivo di evolvere verso un modello di “fabbrica di prodotto”. Porteremo l’esperienza del nostro team nella progettazione e sviluppo di soluzioni business e saremo protagonisti dell’innovazione anche della pubblica amministrazione e della sanità.
Con noi porteremo ogni esperienza condivisa, sfide e turbamenti, opportunità e soddisfazioni, di cui siamo stati parte come squadra in questi anni, e con Sourcesense metteremo a fattor comune i nostri valori e le nostre ambizioni per puntare insieme sulla realizzazione di nuovi prodotti. Per innovare. Com’è nel nostro DNA!